Condividi su

Si è mobilitata la popolazione di Lesa e dei paesi limitrofi per celebrare in grande stile il cinquantesimo anniversario della fondazione della sezione locale della Croce Rossa di Lesa. Un giorno di esercitazioni sul lago e a terra e premiazione di lavori degli alunni delle scuole del paese. Una miriade di disegni che sono stati esposti per l’occasione.

Il giorno successivo Santa Messa e corteo per le celebrazioni ufficiali sul lungolago. Una branca della Cri di Arona, quella di Lesa è una risorsa del territorio per ragioni di soccorso, di accompagnamento e di sostegno in casi di necessità. Ha sede in via Davicini, dove c’era il vecchio cinema, ma con i suoi mezzi opera in tutto il circondario come collaboratrice del 118. Carlo Maria Pizzi con i suoi ha predisposto un’esercitazione per il recupero di una persona che ha simulato la caduta da un natante.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola da venerdì 7 giugno con altre notizie dal territorio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

gruppo studenti
il SEMPIONE

Associazione nazionale partigiani e “Mani Tese” contro l’abbandono scolastico ad Arona

Franco Filipetto

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

il SEMPIONE

Ad Arona una festa colorata con i bambini per ricordare san Carlo Borromeo

Redazione

il SEMPIONE

L’orticultura inclusiva all’orto di Mike di Lesa

Redazione