Condividi su

Dopo un anno di ‘trasloco’ nell’area posta sotto alla casa parrocchiale, torna alla sua sede storica di via Camoletti 12 il Centro d’ascolto della parrocchia della Madonna Pellegrina, a Novara.

Un anno in cui i locali sono stati sottoposti a un significativo intervento di risistemazione e ristrutturazione, che li ha resi più moderni e funzionali alle necessità di assistiti e volontari.

L’inaugurazione, con riapertura ufficiale del Centro, e benedizione del parroco don Maurizio Poletti, alla presenza di Federico Diotti, project manager della Caritas, di tanti parrocchiani e dei volontari che si occupano ogni settimana della struttura. Che è aperta al martedì dalle 9 alle 10 e quindi dalle 15 alle 16.

Un Centro d’ascolto che, negli ultimi 9 mesi, ha aiutato 81 famiglie per complessive 274 persone, distribuendo 97 quintali di generi alimentari in 1.422 borse della spesa. Ed erogando 12.118 euro di sostegni economici. Questo in 31 giorni di apertura. «Nella nostra parrocchia – ha riferito don Poletti – abbiamo voluto posticipare di una settimana la celebrazione dell’ottava Giornata del povero ..

Articolo completo come tanti altri articoli e tanti altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale che si può trovare in edicola a partire da venerdì 29 novembre. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Centro
l'AZIONE

Centro d’ascolto della Madonna Pellegrina a Novara riaperto in via Camoletti

Monica Curino

Manuela e Stefano Annoni, la merceria chiude dopo 102 anni
l'AZIONE

Novara: dopo 102 anni chiude la merceria Annoni

Marco Cito

Violenza
l'AZIONE

La violenza non ha giustificazioni: parola del Consiglio comunale dei bambini a Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Ha riaperto il locale del Teatro Coccia di Novara

Marco Cito