Un calendario con le immagini più belle delle opere di Franco Beldì. E’ una delle iniziative di Natale dell’Associazione italiana contro le leucemie linfomi mieloma di Novara-Vco (AIL) che quest’anno ha scelto di ricordare il pittore oleggese Franco Beldì prematuramente mancato all’età di 66 anni a causa di una malattia ematologica.
“Come da tradizione – spiega il responsabile della sezione cittadina Piero Beldì – i volontari di AIL si presentano in questo periodo dell’anno nelle piazze per offrire le Stelle di Natale per sostenere la ricerca. Oltre a Oleggio saremo presenti a Bellinzago, Pombia e Castelletto Ticino”.
Quest’anno c’è una bella novità. “Sì perché chi acquisterà le Stelle di Natale di cioccolato, oppure in fiore, verrà omaggiato del ‘Calendario del 2025 – Noi un futuro senza tumori del sangue lo vediamo già’ stampato in migliaia di copie”. Su questo albo AIL Novara-Vco ha scelto di illustrare ogni mese con una riproduzione di un’opera di Beldì.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 29 novembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui