Anche per questo fine settimana, e i primi giorni della prossima, l’Estate Oleggese promette scintille con appuntamenti ed eventi in grado di soddisfare la voglia di tempo libero di tutti. Il week end parte già stasera venerdì 16 giugno, alle 21 in piazza Martiri, con lo spettacolo di danza presentato dalla scuola Etoile.
Sabato 17 e domenica 18 sono invece dedicati al 40° anniversario della Croce Rossa di Oleggio: sabato, alle 21 in piazza Martiri, il concerto dei Divina, domenica dalle 10 alle 17 l’Open day del comitato oleggese con un ricco e dettagliato programma consultabile in altra pagina del giornale.
Sempre domenica 18 presentazione del libro ‘Se esiste un perdono’ di Fabiano Massimi (museo ore 18.30) e musica live e tanto divertimento con la Dancing Fox (piazza Martiri ore 21).
Venerdì 23, al museo ore 21.30, omaggio a Dante Graziosi con ‘Una topolino amaranto’ presentato da Roberto Cicala.
Sabato 24 tutti in piazza dalle a scatenarsi con le note dei ‘Mitic Stars Surprise’, domenica 25 a Villa Calini dalle 12 un pomeriggio in allegria con l’Ente manifestazioni oleggesi e la proposta di pranzo e divertenti attrazioni popolari.
Mercoledì 28 giugno torna il cinema sotto le stelle con ‘Il mistero di Henri Pic’ (ore 21.30 al museo) mentre giovedì 29 via alla Festa patronale: dalle alle 21 in piazza Martiri in programma il tradizionale concerto della Banda filarmonica poi l’incanto della torta del sindaco quindi, a seguire, un imperdibile spettacolo di arte circense e acrobatica.
Questi, infine, gli appuntamenti dalle frazioni: domenica 18 Festa di San Gaudenzio alle 16 con Santa Messa e rinfresco, venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 Festa delle Sette fontane presso la tensostruttura di via Canapi con servizio bar e ristorante tutte le sere; domenica 25 Festa presso la chiesa di San Giovanni Battista con Santa Messa, incanto delle offerte e rinfresco a partire dalle ore 10. I programmi estivi di luglio e agosto saranno resi noti nelle prossime settimane.
Servizio completo sul nostro settimanale diocesano, nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, l’Azione, Il Ricreo, L’eco di Galliate, in edicola venerdì 16 giugno e disponibili anche online.