Sono giorni di festa anche in frazione San Giovanni. Il programma liturgico della Patronale, iniziato ieri sera con le confessioni e la processione, prosegue domani sabato 24 giugno con la Santa Messa delle 19, domenica 25 con la Messa solenne alle 10 seguita dall’incanto delle offerte e un fresco aperitivo quindi lunedì 26 con la Messa alle 20.30 in ricordo dei defunti della parrocchia.
Particolarmente ricco anche il calendario degli eventi ricreativi: venerdì 23 l’inaugurazione della cucina e, dalle 21, serata danzante con la Dance Affair Show che propone musica anni 90; sabato 24 l’imperdibile Rustida e pizza e, sempre dalle 21, serata allietata dalle note della Teruggi Band mentre lunedì 26 porchetta, patatine e pizza potranno essere gustate ascoltando i motivi suonati e cantati dai Luxenda. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Gianni e Rosa al 333 6845350 oppure a Gianantonio al 338 4411993. Tutte le serate si svolgeranno al coperto presso la tensostruttura di via Capani.
Oleggio in festa anche per la patronale della Città e della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo che proseguiranno fino alla prossima settimana. Gli appuntamenti del programma liturgico iniziano domenica 25 giugno alle 11 con la Santa Messa votiva dei Santi Pietro e Paolo cui seguirà, alle 12.30 sempre in Parrocchia, il pranzo comunitario. Prenotazioni e informazioni in ufficio parrocchiale dalle 9 alle 11.30. Mercoledì 28 giugno alle 20.30 Primi Vespri Solenni dei Santi Pietro e Paolo presieduti da don Fabrizio Coppola e benedizione eucaristica; giovedì 29 giugno alle 11 la Santa Messa solenne concelebrata dai sacerdoti della città e del Vicariato, presieduta da don Massimiliano Cristiano nuovo parroco di Galliate. Alle 21 invece, in piazza Martiri, il tradizionale concerto della Premiata Banda Filarmonica e incanto della ‘torta del Sindaco’ col ricavato devoluto alla parrocchia. Venerdì 30 giugno alle 20.30 santa messa per tutti i defunti alla basilica di San Michele. Il Museo di Arte Religiosa terrà aperte le porte domenica 25 giugno e domenica 2 luglio dalle 15 alle 18.
Tutte le interviste sul nostro settimanale in edicola venerdì 23 giugno gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni L’azione, L’eco di Galliate, Il Ricreo, Il Cittadino Oleggese, si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui