Condividi su

Convegno della Questura di Novara al Cpia, Centro provinciale per l’istruzione degli adulti, in occasione dell’avvicinarsi del 25 Novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

La Polizia si è attivata con le iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche della violenza di genere, con la campagna permanente della Polizia di Stato “Questo non è amore”.

Negli scorsi giorni il responsabile dell’Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili, Roberto Musco, insieme alla Coordinatrice dello Sportello Donna Antiviolenza Aied, Luisella Perucca, sono stati ospiti del Cpia 1.

Qui i due relatori hanno tenuto una conferenza per spiegare agli studenti cosa sia la consapevolezza della violenza sulle donne, fenomeno che ogni anno fa segnare molte vittime, e sul come poterla affrontare soprattutto tutti insieme.

Un interessante momento di condivisione partecipata con ottanta studenti molto attenti al tema e a quanto veniva riferito da Musco e Perucca. Il tutto, fanno sapere dalla Questura, “in un luogo affascinante di accoglienza multietnica e multiculturale”.

Altri articoli così come tanti altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale che si può acquistare in edicola a partire da venerdì 22 novembre. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche