Condividi su

Al via a Malesco il Festival Internazionale del Cortometraggio: dal 24 al 28 luglio presso il cinema comunale andrà in scena la 23esima edizione di “Malescorto” l’evento che si afferma sempre più come spazio di riflessione artistica, culturale, sociale e ambientale e come punto di riferimento per le produzioni internazionali di cortometraggio. Il gran finale il 29 luglio con la premiazione dei corti vincitori della Selezione Ufficiale.

Per l’edizione 2023 sono stati 1482 i corti visionati per la selezione finale dal direttore artistico Paolo Ramoni. L’anteprima del festival, lo scorso venerdì, ha visto la proiezione dei corti delle Selezioni “Territori” e “Maleschools”.

Per la selezione speciale “Territori” sono stati proiettati otto corti: Ecate di Federica Crippa, Imbracciare chiamare sparare di Andrea Colzani, Ecce di Margherita Premuroso, Editing romance di Stefano Etter e Giovanni Jannoni, Guang Rong di Simone Setzi, Cicciolina Pocket di Claudio Casazza, All end? di Mattia Bioli, Gente di contrabbando di Marzio Bartolucci. Quattro invece i corti per la sezione “Maleschool”: La mia vita nella tua dell’I.I.S. “A. Parisi” di Vignola (Modena), 21 maggio della Scuola Primaria “C. Battisti” – I.C. “Ponte San Nicolò” di Ponte San Nicolò (Padova), Vanessa e le visioni fuori luogo dell’I.I.S.S. “Mons. Antonio Bello” di Molfetta (Bari) e Planting machine della Scuola Primaria “P.R. Giuliani” – I.C. “Ponte San Nicolò” di Ponte San Nicolò (Padova).

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 21 luglio con gli approfondimenti e le altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Popolo dell’Ossola, L’Informatore del Cusio, Il Verbano si può leggere online abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche