Condividi su

Saranno cinque i nuovi sacerdoti che saranno ordinati in cattedrale dal vescovo Franco Giulio Brambilla sabato 10 giugno.

Cinque percorsi diversi – tre vissuti nel Seminario vescovile San Gaudenzio e due con l’Istituto della carità del Beato Rosmini – ma accomunati dall’impegno di «essere per gli altri».

A ricordarlo, don Stefano Rocchetti, rettore del Seminario vescovile San Gaudenzio, e don Claudio Papa, procuratore generale dell’Istituto della Carità, parlando dell’ultimo anno speso «per i giovani e i fedeli delle comunità con cui hanno condiviso questi mesi di diaconato e che li hanno accompagnati in questo ultimo tratto di cammino formativo verso l’ordinazione sacerdotale».

Diventeranno sacerdoti tre diaconi: don Lorenzo Armano, don Samuele Bracca e don Luigi Donati, e due religiosi rosminiani, don Mammadov Elman Giulio Anselmo e don Temon-Lenguewo Camille Modeste.

Le comunità che si preparano a festeggiare i sacerdoti novelli sono invitate a partecipare all’ordinazione presieduta dal vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla sabato 10 giugno alle 10 in Cattedrale a Novara.

L’articolo integrale, con le voci dei novelli sacerdoti sul nostro settimanale in edicola venerdì 9 giugno e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Verso la chiusura del sinodo, le prossime tappe nella diocesi di Novara

Andrea Gilardoni

Settantasei
l'AZIONE

Settantesei tonnellate di alimenti raccolte nel Novarese per la Giornata della colletta alimentare

Monica Curino

Ascolto
l'AZIONE

Ascolto e attenzione alla sofferenza: la ‘ricetta’ a Novara del prof. Mantegazza per aiutare i ragazzi

Monica Curino