Condividi su

Simone Corbo e Mario Ragazzi sono i premiati della 36ª edizione di “Alberghiero dell’anno”, iniziativa indetta da “A.A.A.”, che significa “Armeno Alberghieri Amicizia”. Un appuntamento che si tiene da settant’anni per radunare quanti operano nella ristorazione e nell’hotellerie. Un ritrovo gioioso per celebrare anche il patrono papa Pio X, che venne scelto nel 1954 come loro protettore da don Giacinto Mendogni, allora parroco di Armeno.

Il Premio Alessi Alberghiero dell’anno è andato a Simone Corbo, 43 anni, nato a Verbania, residente ad Armeno, diplomato alla Scuola all’Istituto professionale Maggi di Stresa.

Prima impiegato all’Hotel La Palma di Stresa, poi in altri nel Verbano e nel Varesotto, in Francia e a Villa Crespi ad Orta, dove è cuoco accanto allo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, un’esperienza dove la professionalità è messa alla prova ogni momento.

A Mario Ragazzi, armeniese, 82 anni, il Premio alla carriera. Mario è entrato presto in cucina, all’Hotel Orta quando aveva 15 anni. È cresciuto da sé, mettendoci passione ed impegno. Ha lavorato a Milano, Roma, Firenze, Cortina d’Ampezzo, Villa d’Este, Cernobbio, Orbetello, all’Isola d’Elba e al Regina Palace di Stresa, dove ha conosciuto la moglie Angela Anselmini.

Condividi su

Leggi anche