Una pista d’atletica nuova di zecca a disposizione di atleti e gli sportivi oleggesi per proseguire con gli allenamenti individuali o di gruppo. Nei giorni scorsi, infatti, è stato affidato l’incarico per il rifacimento del manto della pista ‘Mattachini’ in via Bastioni. “Dopo la realizzazione della nuova tensostruttura presso la scuola Verjus – spiegano il sindaco Andrea Baldassini e l’assessore ai lavori pubblici Alessandra Balocco – abbiamo deciso per questo ulteriore investimento nell’ambito di un continuo miglioramento qualitativo degli impianti sportivi cittadini”.
Una cifra importante per una serie di lavori ormai non più procrastinabili. “Dopo molti anni di utilizzo intenso – aggiungono gli amministratori – la pista presenta un significativo stato di logorio in più punti della stessa. Il tutto nonostante i lavori di manutenzione e rifacimento di piccole porzioni operati nel corso degli ultimi anni. L’amministrazione ha quindi deciso di rifare completamente il manto così da permettere alle nostre società sportive di utilizzarla al meglio. Il costo complessivo dell’intervento è di 250mila euro E oltre al manto prevede il rifacimento del sottofondo con una livellatura a norma per l’omologazione”.
A quando il via ai lavori? “Inizieranno nelle prossime settimane per essere ultimati nel più breve tempo possibile. Ringraziamo il Gruppo Atletico Oleggese per i preziosi suggerimenti in fase di stesura del progetto e, ovviamente, l’ufficio tecnico comunale che ne ha redatto il progetto”.
Servizio completo sul nostro settimanale in edicola venerdì 30 giugno con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni L’azione, L’eco di Galliate, Il Ricreo, Il Cittadino Oleggese, si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui