Roberto Drago, vicepresidente di B&D Holding del Gruppo De Agostini e presidente d’onore di Fondazione De Agostini, è il nuovo presidente dell’associazione Il Timone, a Novara.
Il nuovo consiglio direttivo resterà in carica per i prossimi quattro anni. Nuova vicepresidente è Chiara Boroli, presidente di Fondazione De Agostini.
Giuliano Koten lascia la presidenza dell’associazione che ha guidato fin dalla sua costituzione, e viene nominato presidente onorario.
Il nuovo Consiglio direttivo è composto, oltre che da Roberto Drago e Chiara Boroli, da Carlotta Boroli, Ugo Negri – direttore dell’associazione – Maria Grazia Uglietti e Sara Ferriero.
Uno speciale ringraziamento è stato rivolto dal Consiglio direttivo a Koten per la dedizione e l’impegno che ha profuso alle persone con disabilità fin dagli anni ‘80, prima come presidente dell’Associazione Sportiva Handicappati di Novara (ASHD) e poi dal 2015 come presidente de Il Timone, associazione voluta e sostenuta da Fondazione De Agostini per assistere le persone con disagio fisico e mentale.
Koten, spiegano dal direttivo, «ha rappresentato l’anima e la forza de Il Timone con la sua caparbietà e la sua instancabile determinazione. A lui e a Ugo Negri, che lo ha affiancato negli ultimi anni, vanno riconosciuti lo sviluppo e l’implementazione dei tanti servizi che l’Associazione mette a disposizione delle persone svantaggiate e delle loro famiglie».
«Sono onorato – spiega Drago – di ricevere da Koten il testimone di presidente de Il Timone, una associazione a cui il nostro Gruppo e la Fondazione De Agostini sono legati da molti anni, prima con la ASHD e oggi con il Timone. Grazie a questa collaborazione, l’Associazione è diventata negli anni un fiore all’occhiello per Novara e il territorio limitrofo».
Altri articoli come tanti altri servizi di approfondimento si possono trovare anche sul nostro settimanale che si può trovare in edicola a partire da venerdì 13 dicembre. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui