“Tu per tutti”: è un’estate ragazzi Oleggio all’insegna del prendersi cura di se stessi e degli altri. Ogni giorno una parola guida delle attività, giochi, laboratori, animazione, tempo libero e pranzo insieme. Le giornate dell’Estate ragazzi, alla Casa della Gioventù, hanno come filo conduttore l’allegria e il divertimento che si trova nello stare insieme. Finita la scuola ha preso il via un evento, organizzato dagli animatori della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo che ha visto protagonisti 350 ragazzi, seguiti da un centinaio di animatori, impegnati nelle attività quotidiane tra divertimento e momenti di riflessione.
Il tema scelto è quello concordato dalla Diocesi di Milano ‘Tu per tutti’, che ha come tema principale la cura e il prendersi cura e, giorno dopo giorno, questi concetti vengono approfonditi attraverso parole su cui bambini e ragazzi hanno modo di riflettere. Oltre alle giornate in oratorio sono previsti anche facoltativi appuntamenti in piscina.
Ogni giorno vengono assegnati punteggi alle squadre e al termine della settimana decretati i vincitori della classifica parziale. La prima settimana si è chiusa con gli Arancioni vincitori per la fascia A, i Blu per la fascia B e il trionfo in extremis per i Rossi della fascia C. Chi si porterà a casa la vittoria finale si saprà alla prossima puntata.
Servizio e foto sul giornale in edicola da venerdì 23 giugno oppure sull’edizione online