Per la solennità di Tutti i Santi e la commemorazione dei defunti di venerdì primo novembre, a Novara, si terrà la messa al cimitero di viale Curtatone.
La celebrazione si terrà alle 15 e sarà presieduta da fra Marco Costa, guardiano del Convento di San Nazzaro alla Costa, e concelebrata da tutti i sacerdoti della città. In caso di maltempo, la messa si terrà invece al vicino Convento dei frati.
Intanto, proprio in occasione della commemorazione di Tutti i Santi e dei defunti, i cimiteri, (in viale Curtatone e a Pernate, Olengo e Lumellogno) resteranno aperti tutti i giorni dalle 8 alle 17,15.
Sino al primo novembre è vietata, all’interno di tutti i cimiteri comunali, la circolazione di tutti i veicoli anche se muniti di apposito contrassegno per disabili o altro permesso autorizzato.
Sarà presente, per chi lo vorrà, la navetta dell’Auser negli orari che vanno dalle 8 alle 12 al mattino e dalle 13 alle 17 al pomeriggio.
In vista della solennità di Tutti i Santi la Sun potenzia, sino a domenica 2 novembre, le corse che conducono al cimitero. Tutte le informazioni su www.sun.novara.it.
Altri articoli come anche tanti altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 1 novembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.