Condividi su

Alla Parrocchia Natività di Maria Vergine di Arona, per l’illuminazione della chiesa di Santa Marta sono stati elargiti 30 mila euro. Si tratta di uno dei cinque progetti ritenuti meritevoli da Fondazione Comunità Novarese sul bando “Tutela e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale” vengono sostenuti per oltre 130.000 euro. Il presidente Maggi: “Proteggere il patrimonio storico artistico, curarlo e valorizzarlo è un impegno che deve coinvolgere la comunità”.

I cinque progetti riguardano beni diffusi sul territorio della provincia e che hanno superato le selezioni del bando sostenuto con risorse territoriali di Fondazione Cariplo. Progetti che riguardano cinque comuni della provincia di Novara. La chiesa Santa Maria di Arona costudisce una storia secolare. La prima pietra venne posata nel 1592 sulle rovine di una chiesetta trecentesca, dedicata a Santa Caterina.

L’articolo integrale, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 2 agosto. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

ferrovia treno
l'INFORMATORE

Con l’investimento di 100 milioni ritorna la ferrovia Santhià-Arona

Redazione

il SEMPIONE

Tredicino ad Arona nel segno della Speranza

Don Claudio Leonardi

Arona
il SEMPIONE

L’impegno di Arona per riconquistare la “sua” Bandiera Blu

Redazione

il SEMPIONE

A Oleggio Castello nessuno vuole il nuovo impianto agri-fotovoltaico

Redazione