Condividi su

Nei giorni 28, 29 e 30 luglio verrà celebrato il compleanno dell’analcolico biondo più famoso d’Italia, nato in Ossola. Il Crodino prende infatti il nome da Crodo, ed è stato prodotto la prima volta il 28 luglio 1965.

Tutti gli eventi celebrativi si terranno al Centro Studi Piero Ginocchi di Crodo, in via Pellanda 15. Nei bar, ristoranti e alberghi di Crodo si potranno degustare aperitivi e/o menù a base di Crodino. Il 28 luglio è il giorno ufficiale del 58° compleanno, alle ore 17.30 si terrà un convegno su Erberto Carboni, tenuto dalla dottoressa Francesca Belmessieri. A seguire apertura della mostra dal titolo “Erberto Carboni per Barilla, Pavesini, Campari, Crodo, Rai TV e Teatro”.

Erberto Carboni fu designer, grafico, illustratore e cartellonista e realizzò varie pubblicità per le società Terme di Crodo Spa e Campari.

Al termine del convegno, si terrà un aperitivo a base di Crodino offerto dalla Davide Campari SpA. Il 28, 29 e 30 luglio sono aperte le mostre ed esposizioni: dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 20, esposizione moto storiche degli anni 40/50/60 di Gian Piero Crosetti di Crodo. Esposizione delle Barbie con i costumi realizzati dalla stilista Gianna Perotti. Mostra sul “Genio degli Ossolani nel Mondo” in collaborazione con la Fondazione Giussani Bernasconi di Varese e l’Associazione Ruminelli di Domodossola. Mercatino dei libri.

Condividi su

Leggi anche