Terrazzi e balconi privati mostreranno la loro bellezza nella prima edizione della gara dedicata ai “balconi fioriti” a Novara. La competizione, promossa dall’associazione Novara Green con il patrocinio del Comune di Novara, parte martedì 16 aprile. «L’idea – spiega Fabrizio Cerri, presidente dell’associazione – è
nata dal desiderio di valorizzare quanto ci circonda. Dall’intento di coniugare due nostri obiettivi. Il sensibilizzare sul rispetto e l’attenzione all’ambiente e il valorizzare ciò che è di tutti, la cura del bene pubblico».
Alla gara si potrà partecipare inviando foto dei propri balconi in fiore. «Ma anche – riprende Cerri – terrazzi e giardini privati. Sul nostro sito, raggiungibile a www.novaragreen.it, a partire da martedì 16, ci sarà un’apposita sezione con tutto il regolamento e le spiegazioni sul come aderire. Le foto si potranno mandare sino a giugno, poi una giuria decreterà i vincitori. La premiazione si terrà poi a settembre, dopo che una giuria avrà esaminato quanto arrivato direttamente sul nostro portale».
Articolo completo e altri articoli e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 12 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui.