Condividi su

È stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo della Pro Loco per il quadriennio 2024-27, confermato alla presidenza l’architetto Alberto Tampieri, vicepresidente Andrea Mora, segretaria Daniela Parachini, tesoriere Antonio Muscarà. Consiglieri: Francesca Strangis, Saverio Rotilio, Claudio Bellini, Sandro Talarico, Antonio Manciavillano, Ivo Ferrara e Marta Villa. Sono stati eletti anche i Probiviri nelle persone di Paolo Pizzoni, Paola Bertoldini e Dario Pasinetti.

Nel corso dell’Assemblea è stato reso noto il calendario delle attività 2024, che partiranno con la tradizionale bicicletta in fiore del 26 maggio, Street Food (21/23 giugno), Notte Rosa (18/21 luglio), concerti in Piazza del Popolo tutti i giovedì di luglio ed agosto. Per finire con la grande “Traversata del Lago Maggiore” giunta alla 31° edizione e programmata per domenica 1° settembre. Nel periodo Natalizio ci saranno i tradizionali mercatini e luminarie con arredi a verde. Un gradito ritorno sarà il 3 agosto con il grande spettacolo piro musicale. Il Consiglio si riunisce tutti i primi martedì di ogni mese nella sede di Largo Vidale.

L’Associazione Turistica Pro Loco Arona, che ha acquisito la classificazione di APS del terzo settore, si confronterà con la nuova amministrazione cittadina, non appena sarà eletto il nuovo sindaco, per programmare e condividere ulteriori attività e manifestazioni. In questi giorni sono in vendita in alcune attività commerciali cittadine le magliette con il disegno vincitore del primo concorso riservata alle scuole primarie “Disegna la maglietta della tua città” L’Associazione è attiva in città dal 1993, anno della sua fondazione.

L’articolo con le notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 17 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

gruppo studenti
il SEMPIONE

Associazione nazionale partigiani e “Mani Tese” contro l’abbandono scolastico ad Arona

Franco Filipetto

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

il SEMPIONE

Ad Arona una festa colorata con i bambini per ricordare san Carlo Borromeo

Redazione

il SEMPIONE

L’orticultura inclusiva all’orto di Mike di Lesa

Redazione