Condividi su

«Il nostro voto non è “ininfluente”, perché le politiche europee in tutti i campi toccano la nostra vita e quella del nostro Paese e quindi abbiamo bisogno di una maggiore consapevolezza del peso che può avere la nostra scelta elettorale rispetto a candidati e programmi futuri».

Senza retorica, troppo facile in questi casi, e decisamente controcorrente rispetto all’epoca della fuga dalla partecipazione, Daniela Buonavita, presidente diocesana dell’Azione Cattolica, spiega così il senso dell’incontro che si terrà sabato 18 maggio alle 15.30 a Borgomanero (salone dell’oratorio, viale Dante 7) dedicato alle elezioni europee dei prossimi 8 e 9 giugno. Ospite dell’appuntamento – organizzato in collaborazione con la diocesi di Novara e l’Unità pastorale missionaria di Borgomanero – sarà Andrea Lavazza, giornalista di Avvenire e docente universitario.

L’intervista integrale, con le notizie dai territori della Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 17 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche