Condividi su

L’Oratorio San Vittore di Intra ha ospitato la “Festa dei popoli”, un evento che conclude un percorso di educazione ambientale organizzato dall’Ufficio Missionario Diocesano in collaborazione con l’Ufficio Educazione alla Mondialità della Fondazione PIME Onlus. Il progetto, accolto da due Istituti superiori di Verbania, “L. Cobianchi” e “Ferrini Franzosini”, pone come obiettivo la costruzione di una nuova cittadinanza interculturale fondata sulla valorizzazione dei diritti e dei doveri di ciascuno e basata sul principio di responsabilità, per vivere nel rispetto delle persone in maniera civile e pacifica.

Diversi gli incontri con gli studenti degli Istituti coinvolti e infine, l’incontro tanto atteso, “La Festa dei popoli”, organizzato dal Ufficio Missionario Diocesano in collaborazione con la Fondazione Pime Onlus, le Associazioni del Verbano “Sottosopra”, “Mani Tese”, “Non solo aiuto”, “Gattabuia” “L’emporio dei Legami”, con gli Istituti “L. Cobianchi” e “Ferrini Franzosini” e con il patrocinio del comune di Verbania.

L’articolo completo, a firma di Edlira M. Macovila, con la galleria fotografica e altre notizie si possono trovare, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 31 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

Fausto Cossalter
il VERBANO

A San Vittore il benvenuto al nuovo parroco di Intra mons. Fausto Cossalter

Sara Sturmhoevel

danza schiaccianoci verbania maggiore natale 2024
il VERBANO

“Lo Schiaccianoci” al Maggiore di Verbania per Natale 2024

Luca Crocco

ospedale medici
il VERBANO

Caccia ad un medico di base tra code, disagi e polemiche nel Verbano

Redazione

il VERBANO

Il grazie della comunità di Intra a don Costantino Manea

Redazione