Nuovo appuntamento per gli appassionati di musica: giovedì 6 giugno alle 20,45 presso il cinema Corso si terrà lo spettacolo «Il Corso della nostra vita» che vedrà sul palco, oltre al Coro Blu – formato dai corsisti dell’università della terza età e diretto dai maestri Bani, Laura e Ornella Miserocchi- anche il cantautore Alberto Valentini, il cantante della solidarietà Salvatore Ranieri, le scuole di danza «L’Arabesque» e «Wonder Dancing». La serata, presentata da Tiziano «Tanza» Tanzarella, è un’opportunità per dire addio con allegria allo storico cinema Corso che a giugno cesserà la sua attività, dopo aver intrattenuto dal 1929 in poi diverse generazioni di ossolani. Ma è anche un’occasione per fare della beneficenza: l’incasso dello spettacolo sarà devoluto all’Associazione Parkinsoniani del VCO ODV.
«L’associazione è attiva dal 2005 – ha dichiarato il segretario Silvano De Regibus – e conta 200 soci, di cui 80 malati di Parkinson. Purtroppo il bilancio del 2023 si è chiuso con un disavanzo di 9.000 euro che ha inciso non poco sulle finanze dell’associazione, attiva da circa vent’anni anche nell’offrire supporto terapeutico ai malati nelle palestre di Domodossola e Omegna. Abbiamo in programma di organizzare eventi benefici nella speranza di migliorare la situazione». Costo del biglietto 10 euro.
Altri articoli e altre notizie si possono trovare, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 31 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.