Condividi su

Appuntamento domenica 23 giugno con la tradizionale processione walser “Maria Donna dello Spirito” che partendo dalla chiesa della Beata Maria Vergine Assunta di Salecchio Inferiore, in Comune di Premia, giungerà al Santuario della Visitazione di Maria di Antillone, in Comune di Formazza.
Il ritrovo sarà alle 7, presso la chiesa di Salecchio Inferiore, dove i fedeli, assieme a don Luca Longo, inizieranno il pellegrinaggio verso Antillone.

La processione sarà preceduta dalla statua della Madonna della Pietà di Salecchio, recentemente realizzata a memoria dell’antica statua gotica trafugata negli anni passati. Lungo il cammino si sosterà nei luoghi di devozione delle località attraversate (Salecchio Superiore, Case Francoli, Alpe Vova e Picanzolo). All’arrivo ad Antillone sarà celebrata la Messa dal parroco don Aldo Re.

Il Santuario è stato oggetto di importanti lavori di restauro negli ultimi anni. Al termine della celebrazione sarà possibile intrattenersi grazie al servizio ristoro organizzato nel nucleo walser di Antillone. In caso di maltempo la processione sarà rinviata a domenica 21 luglio, con lo stesso programma.

Questo ed altri articoli riguardanti il territorio sul nostro settimanale in uscita in edicola ogni venerdì. Il settimanale nelle edizioni L’Informatore, Il Sempione e Il Monte Rosa si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il POPOLO dell'OSSOLA

Fuori di zucca a Santa Maria Maggiore, Festa dei colori per le vie del borgo

Francesca Pinto