Condividi su

Festa alpina a Gignese

Il gruppo Alpini di Gignese organizza la festa alpina da venerdì 9 a domenica 11 agosto al Pian del Golf. Venerdì 9, dalle 19, cena con specialità locali e a seguire musica dal vivo con orchestra.
Sabato 10 alle 12 pranzo e alle 19 cena con musica dal vivo. Si chiude domenica 11 agosto: alle 10 corteo con deposizione di corone al monumento degli alpini. Ore 10.45 santa messa in parrocchia. La giornata prosegue con il pranzo e la cena di chiusura della festa.

Gara di canoe di cartone a Lesa

Sono aperte le iscrizioni alla “4° Lesa Cartòn Kayak”, gara di canoe di cartone organizzata dall’associazione Canottieri Lesa, che si terrà sabato 3 agosto sul lungolago di Lesa. La partecipazione è gratuita, per iscriversi o avere informazioni potete contattare i seguenti recapiti: 370.36.81.491 o [email protected].

Brisino in festa

Festa d’estate a Brisino con numerosi appuntamenti: venerdì 2 agosto cena a base di costine alla brisinese con musica di RVL radio. Sabato 3 specialità paella e alle 21.30 si balla con Max Rinaldi. Domenica 4 alle 19.30 cena a base di trippa e tapelucco e a seguire spettacolo del coro Fuori Nota.
Le serate di festa proseguono fino a Ferragosto.

Festa dello gnocco fritto a Magognino

A Stresa, nella frazione Magognino, da venerdì 2 a domenica 4 agosto, si terrà la festa dello gnocco fritto e panzerotti. Tutte le sere dalle 19.30 si potranno gustare le specialità presso l’asilo di Magognino. Il ricavato sarà devoluto all’Asilo Infantile. Informazioni: 338 6884954.

Circus cabaret a Stresa

Sabato 3 agosto alle ore 18.30 in piazza Possi, per il Festival dalla Montagna al Lago, si terrà lo Spettacolo “Circus Cabaret” di e con Lara Quaglia Personaggi stralunati, domatori strampalati, ballerine che compiono acrobazie aeree, pupazzi, giocolieri, equilibristi e maghi si avvicenderanno sulla scena, alterando poesia e comicità in un omaggio al vecchio circo.

Visite eco museali all’isola dei Pescatori

I giovedì di agosto (1,8,22) si svolgeranno delle visite eco museali all’isola Superiore dei Pescatori.
Questo il programma: ore 17.30, partenza con imbarcazione e accompagnamento dal Lido di Carciano – Stresa. Navigazione al largo dell’Isola, sbarco e percorso nei luoghi dell’Ecomuseo con commento storico. Rientro al lido di Carciano per le ore 19. Trasporto Euro 10,00. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 del giorno prescelto. Per prenotazioni: [email protected]; Tel.0323 840809; SMS/Whatsapp: 348 7340347.

Gara podistica solidale “Corsa del bandito”

Una gara podistica a fin di bene. Martedì 30 luglio, in frazione Magognino (Stresa), si terrà la gara podistica serale non competitiva aperta a tutti. Due i percorsi, uno di 6 Km e un minigiro per i bambini. Il ritrovo presso l’asilo infantile di Magognino dalle ore 18.30. Iscrizioni in loco. Alle ore 19.30 partenza corsa per i bambini a seguire gara podistica per gli adulti. A seguire le premiazioni dei vincitori delle due gare. A seguire cena a buffet con pasta, salamelle e patatine. Il ricavato sarà devoluto all’asilo infantile di Magognino.

“Note d’estate” musica nei borghi

Domenica 4 agosto alle ore 20.30 in piazza Dante Alighieri, nell’ambito della rassegna “Note d’estate”, che porta la musica nei borghi delle frazioni di Baveno, si terrà il concerto del trio The Centi: tre polistrumentisti e cantanti di estrazione musicale eterogenea si incontrano in un repertorio da Gaber a Ed Sheeran passando da Pino Daniele e Daniele Silvestri. Il gruppo è composto da Giobi Fasoli, Mauro Pelletti e Francesco Lembo. In caso di maltempo l’evento si terrà presso il Centro culturale Nostr@domus. Ingresso libero e gratuito.

In…canto di Lesa, prosegue il festival musicale

Nuovo appuntamento con la rassegna musicale “L’In…canto di Lesa”. Domenica 4 agosto passeggiata con concerto all’oratorio di San Paolo, in frazione Calogna.
Il concerto “Al di là dei Balcani” è un repertorio di musiche klezmer e della tradizione balcanica per chitarra, fisarmonica, clarinetto e sax. Inizio concerto ore 18. Ingresso ad offerta libera.

Invorio Superiore, festa patronale san Giacomo

A Invorio Superiore la festa patronale di san Giacomo prosegue domani, sabato 27 luglio,
con l’adorazione e i vespri alle 20.30. Domenica 28 luglio alle ore 11 ci sarà la messa solenne
e in chiusura la fiera del dolce.

Ghevio, Festa di sant’Anna

A Ghevio prende il via oggi, venerdì 26 luglio, la festa di sant’Anna con la messa, l’adorazione e la benedizione eucaristica alle 20.30. Domenica 28 luglio ci sarà la messa solenne alle 10.30 e al termine l’incanto delle offerte. Ci sarà poi il tradizionale pranzo di “San Giacomo e sant’Anna” nella struttura antistante la chiesa parrocchiale.

Nebbiuno: Prevenzione a tavola

A Nebbiuno terzo e ultimo incontro sull’alimentazione per il ciclo “Fa che il cibo sia la tua medicina”, organizzati dal Comune. Domenica 28 luglio, alle ore 11.30 nella terrazza Fassi, Donatella Pezzimenti, medico chirurgo specialista in gastroenterologia e nutrizionista specializzata nell’alimentazione a base vegetale, parlerà di “Prevenzione a tavola”.

Pisano, Festa patronale di sant’Eusebio

Tre giorni di festa a Pisano per il patrono sant’Eusebio. Prenderanno il via venerdì 2 agosto alle 18 con il rosario, la messa e le confessioni. Sabato 3 agosto alle 20.30 ci sarà la messa, seguita dalla processione con partenza dalla chiesa parrocchiale e accompagnamento della banda musicale. Domenica 4 agosto alle 17.30. messa solenne, incanto delle offerte e dalle 19.30 cena conviviale in piazza, durante la quale ci sarà l’estrazione dei numeri vincenti “Pro opere parrocchiali”. La festa si concluderà lunedì 5 agosto con la messa per tutti i defunti alle 11.

Gignese: “Dopo l’incidente”

“Dopo l’incidente”. È questo il titolo del libro di Giovanni Ludovico Montagnani che sarà presentato venerdì 2 agosto alle ore 21 nel Ricreatorio don Bosco di Gignese. Seguirà poi una performance sulla disabilità con Adriana Bertelle, attrice e l’accompagnamento musicale con Pigi Fè alla voce e Michele Guenzani alla chitarra. Al termine rinfresco. Partecipazione a offerta libera. Informazioni: Franca De Poi: 347-3100133, Adriana Bertelle 340-7904482.

Notizie e approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 luglio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

gruppo studenti
il SEMPIONE

Associazione nazionale partigiani e “Mani Tese” contro l’abbandono scolastico ad Arona

Franco Filipetto

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

il SEMPIONE

Ad Arona una festa colorata con i bambini per ricordare san Carlo Borromeo

Redazione

il SEMPIONE

L’orticultura inclusiva all’orto di Mike di Lesa

Redazione