Condividi su

Sono aperte le candidature per la seconda edizione della Fondazione dei Giovani VCO. Il candidato deve avere un’età tra i 16 e i 20 anni compiuti; essere residente o domiciliato nella provincia del Verbano Cusio Ossola; studiare, lavorare o semplicemente avere voglia di mettersi in gioco. Lo scopo della Fondazione è il medesimo dello scorso anno: promuovere la cultura della solidarietà e del volontariato e sensibilizzare i giovani sulle problematiche sociali locali.

La Fondazione ha deciso di permettere ai giovani della provincia di inviare candidature spontanee, che saranno valutate da una commissione che identificherà i profili più adatti. Il form da compilare per candidarsi è disponibile sul sito della Fondazione Comunitaria del VCO, e la scadenza per l’invio della propria candidatura è fissata per il 16 settembre alle 17.

L’articolo con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 2 agosto. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

Scuola
In Primo Piano

Prevenire disagi e bullismo: la nuova frontiera della formazione dei ragazzi

Ivano Zoppi

l'INFORMATORE

“Volare” sulle onde del lago d’Orta sulle tavole levigate del Wakesurf

Rocco Fornara

Il rettore di UPO Giancarlo Avanzi
In Primo Piano

Il rettore dell’Università del Piemonte Orientale Avanzi: «Pochi studiano medicina»

Roberto Conti

In Primo Piano

Per la carenza di medici di base nel novarese possibili solo soluzioni tampone

Roberto Conti