Sono aperte le candidature per la seconda edizione della Fondazione dei Giovani VCO. Il candidato deve avere un’età tra i 16 e i 20 anni compiuti; essere residente o domiciliato nella provincia del Verbano Cusio Ossola; studiare, lavorare o semplicemente avere voglia di mettersi in gioco. Lo scopo della Fondazione è il medesimo dello scorso anno: promuovere la cultura della solidarietà e del volontariato e sensibilizzare i giovani sulle problematiche sociali locali.
La Fondazione ha deciso di permettere ai giovani della provincia di inviare candidature spontanee, che saranno valutate da una commissione che identificherà i profili più adatti. Il form da compilare per candidarsi è disponibile sul sito della Fondazione Comunitaria del VCO, e la scadenza per l’invio della propria candidatura è fissata per il 16 settembre alle 17.
L’articolo con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 2 agosto. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.