Sabato 3 agosto
A Domodossola, sabato 3 agosto sul palco in piazza Mercato alle ore 21 musica anni ’80 con il gruppo “Yabadabadu”. Se ci sarà maltempo, il concerto si svolgerà al Trocadero.
Domenica 4 agosto
Nella frazione domese di Andosso situata sulla strada che porta all’alpe Lusentino, appuntamento con la tradizionale festa di San Rocco, patrono della frazione a cui il caratteristico oratorio è dedicato.
Alle 10,30 la Messa con l’incanto delle offerte e a partire dalle 12.15 sotto il tendone si potrà pranzare degustando una buona polenta condita a scelta da tapelucco, gorgonzola o latte.
A seguire pomeriggio in allegria per tutti.
Sempre domenica 4 agosto, alle 21.15, continua la rassegna “Musica d’estate 2024” organizzata dalla Cappella Musicale del Sacro Monte Calvario di Domodossola nel Cortile dei Sodales all’interno del convento dei Padri Rosminiani al Sacro Monte Calvario con la partecipazione di Candice Carmalt Contraldo e Anselmo Quartagnano al flauto e con la partecipazione dei musicisti della Camerata di S. Quirico. Questi artisti ci faranno riscoprire alcuni compositori della prima metà del ‘700, tra i quali, Antonio Lucio Vivaldi, Alessandro Marcello, Baldassarre Galuppi, e Johann Adolf Hasse.
Gli eventi in piazza Mercato
La Pro Loco di Domodossola, in collaborazione con i bar della piazza e con il patrocinio del Comune, organizza una serie di serate in piazza, a partire dalle 21. Dopo il concerto del 3 agosto, il programma prevede appuntamenti per tutti i sabati del mese.
Sabato 10 agosto, Lando Landi pianobar. Sabato 17 si esibiranno Michele Guaglio e Sofia Canetta. Sabato 24 festa dei bambini con Le ragazze della baby dance. Sabato 31 agosto Liscio con “Andrea e gli Arcangeli Group”. Gli appuntamenti continueranno a settembre : il 7 serata con Renato (voce e chitarra); il 21 Latino americano con Wonder Dancing di Domenico Simmaco; il 28 Mindnight Kings, rock da ballo. In caso di maltempo, gli eventi si svolgeranno al Trocadero.
L’articolo integrale, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 2 agosto. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.