Il programma dell’agosto vernanese è ricchissimo. A parte il palio remiero, evento che ha interesse non solo turistico ma anche campanilistico, sono innumerevoli gli eventi che segneranno il mese appena iniziato. Vediamo qui di seguito i principali.
7 agosto
Il 7 agosto Giochi senza frontieri di Im.patto Vco nel parco di Villa Maioni a partire dalle 17,30.
8 agosto
L’8 agosto per la rassegna “Ci vediamo al Cadorna”, nel cortile della scuola media, alle 21,30 andrà in scena lo spettacolo “Il Ventaglio” con la compagnia Teatro 4.
Dal 9 al 14 agosto
Pallanza Palio Remiero ed eventi collaterali.
12 agosto
per la rassegna “Ci vediamo al Cadorna”, nel cortile della scuola media, alle 21,30 sarà proiettato il film “Un altro ferragosto”.
A Verbania Unchio, dalle 21, per le vie del paese, “Unchio in musica”. Concerti in vari punti del paese a cura degli insegnanti e degli allievi della scuola di musica Like Music School.
Per la rassegna “Ci vediamo al Cadorna”, nel cortile della scuola media, alle 21,30 spettacolo della compagnia “I falsi d’autore”: “Sfumature d’autore in rosa”
13 agosto
per la rassegna “Ci vediamo al Cadorna”, nel cortile della scuola media, alle 21,30 andrà in scena lo spettacolo “Il Ventaglio” con la compagnia Teatro 4.
19 agosto
Il 19 agosto alla Polisportiva di Unchio l’Orchestra “Quinta dimensione” di Torino propone una serata all’insegna del ballo e dell’intrattenimento.
20 agosto
Per la rassegna “Ci vediamo al Cadorna”, nel cortile della scuola media, alle 21,30 spettacolo dedicato a Enzo Jannacci con Giorgio Verdelli.
21 agosto
A Trobaso nel cortile della chiesa parrocchiale per “Aspettando Letteraltura”, dalle 18, presentazione del libro “Camminando sul tempo” con la scrittrice Renata Casolini. A seguire aperitivo e poi alle 21 proiezione del film “Cinque giorni, una estate” di Fred Zimmerman. Per la rassegna “Ci vediamo al Cadorna”, nel cortile della scuola media, alle 21,30 andrà in scena lo spettacolo “Le allegre comari di Windsor” con la Compagnia Dellozio.
23 agosto
A Villa Giulia a Pallanza dalle 18 “Gialli e vinili” con lo scrittore Lorenzo Sartori e il suo nuovo romanzo “Il nido del pettirosso” (Fazi editore) e a seguire musica in vinile con Piero Pratesi. Per la rassegna “Ci vediamo al Cadorna”, nel cortile della scuola media, alle 21,30 andrà in scena lo spettacolo “Boein Boeing” con la compagnia I Quattrogatti.
24 agosto
Per Aspettando Letteraltura escursione all’Alpe Fraccia di Trasquera per visitare la libreria Tomi di Carta. Partenza alle 9 dal campo sportivo di Intra con car sharing. Quota di partecipazione 25 euro compreso il pranzo alla Locanda della Pineta. Prenotazione obbligatoria allo 0323581233. Per la rassegna “Ci vediamo al Cadorna”, nel cortile della scuola media, alle 21,30 andrà in scena lo spettacolo “Spirito Giocoso” con la compagnia Teatro Associazione Culturale Arte.
26 agosto
Per la rassegna “Ci vediamo al Cadorna”, nel cortile della scuola media, alle 21,30 proiezione del film “Challengers”.
28 agosto
a Villa Giulia serata con “Ca’Boschi”, con degustazioni di vini, dj set e musica.
30 agosto – 1° settembre
A Cavandone torna “Il Paese dei Narratori” con rappresentazioni teatrali a cura dell’associazione Lampi sul teatro.