Condividi su

Entra nel suo pieno la festa del Varallino. Questo week end è infatti il vero e proprio momento centrale delle iniziative che circondano la festa liturgica della Natività della Beata Vergine Maria, cui il Santuario del Varallino è intitolato.

Il programma (che si è aperto sabato 31 agosto alle 17 con il grande concerto in Santuario del Corpo Bandistico Verde Azzurra, nella foto) prevede oggi sabato sabato 7 settembre, alle ore 10,30, solenne Concelebrazione Eucaristica nella quale saranno ricordati gli anniversari di ordinazione presbiterale dei sacerdoti galliatesi di nascita o di ministero, in particolare i 65 anni di Messa di don Franco Ghirardi, i 50 di don Michele Occhetta, i 35 di don Giorgio Borroni e don Paolo Milani, i 10 di don Roberto Pollastro.

Domenica 8 settembre, Festa della Natività della Beata Vergine Maria cui il Santuario è intitolato, Messa solenne alle 9,15 presieduta dal vescovo di Novara Mons. Franco Giulio Brambilla.

Le concelebrazioni delle 10,30 di sabato 7 e delle 9,15 di domenica 8 settembre saranno animate dal Coro Polifonico Santa Cecilia.

Il lato solidale della festa è affidato al Banco di Beneficenza dedicato anche quest’anno ai restauri della chiesa parrocchiale, allestito fino al 10 settembre, e per la parte conviviale alle tradizionali “giornate gastronomiche” presso i Folliconi, la Tenda Gialla e la paninoteca birreria dell’Associazione Pesci Gobbi.

La parte popolare si incentra intorno al Luna Park, allestito nell’area verde di proprietà del santuario a nord del rondò, che rimarrà funzionante fino a domenica 8 settembre per la gioia di bambini e ragazzi.

Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 6 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche

Immagine di Freepik
l’ECO DI GALLIATE

Caritas e Cri di Galliate raccolgono alimentari a favore della famiglie più disagiate

Redazione

Insieme contro la violenza sulle donne al Castello di Galliate
l’ECO DI GALLIATE

Il polo logistico di Pernate crea malumori in maggioranza e opposizione a Galliate

Flavio Bosetti

Avventure di carta Galliate 2024
l’ECO DI GALLIATE

Avventure di Carta a Galliate: incontri, letture ed eventi della seconda settimana

Redazione