Condividi su

Le bandiere tricolori iniziano a colorare Omegna, in attesa dell’invasione delle migliaia di penne nere che raggiungeranno il Cusio la prossima settimana. La conferenza stampa di presentazione dell’evento che si svolgerà i prossimi 20, 21 e 22 settembre si è svolta presso la sede della sezione Cusio Omegna, alla presenza delle autorità, degli alpini e dei volontari.

«Festeggeremo, con il 26esimo raduno del 1° Raggruppamento, il centenario della nostra sezione: sarà indubbiamente l’evento clou del nostro calendario. Abbiamo cercato – le parole del presidente della sezione Cusio Omegna Giancarlo Manfredi – di allestire un programma quanto mai ricco di appuntamenti tutti da vivere insieme alla cittadinanza. Ci saranno possibili disagi alla circolazione, specie il giorno della sfilata, ma chiediamo a tutti di avere pazienza».

Il programma si aprirà venerdì 20 alle 10 con l’inaugurazione al Gobetti della Mostra delle Eccellenze del Territorio a cura del liceo artistico. Alle 15, in Santa Marta, apertura della mostra “La Croce sui Girasoli, il Cappellano nel Corpo degli Alpini”, a cura di don Gianmario Lanfranchini.

Articolo completo e alltri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 13 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche