Condividi su

La straordinaria storia di fede di Takashi Paolo Nagai e della moglie, Midori Marina Moriyama, in una mostra organizzata e promossa dalla parrocchia di San Martino, a Novara. Titolo dell’esposizione, che sarà allestita nei locali dell’oratorio di via Agogna dal 19 al 22 settembre, “Annuncio di speranza dal Giappone”. Ad anticipare la mostra, giovedì 19, una serata di presentazione, che si terrà al Cinema Vip di via Perazzi. L’appuntamento, denominato “Ciò che non muore mai”, si apre alle 21.

«Takashi e Midori sono una coppia di sposi giapponesi, vissuti all’inizio del Novecento – spiega don Simonpietro De Grandis, coadiutore di San Martino e colui che ha fortemente creduto in questa iniziativa – La loro vita ha toccato tematiche attualissime legate in particolare alle guerre, ai conflitti. Argomento quanto mai odierno con quanto sta avvenendo in Ucraina e in Terra Santa….

Articolo completo e alltri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 13 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Sport novarese in lutto: scomparso il ds del Novara Christian Argurio

Marco Cito

l'AZIONE

Il Novara non trova il gol neanche con il Lecco ma recrimina per un rigore al 90′

Marco Cito

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino