Condividi su

A partire dal mese di ottobre, le educatrici del Nido Millecolori di Galliate hanno ripreso gli incontri con le neomamme per il sostegno alla genitorialità, presso i locali del consultorio dell’ASL NO.

La collaborazione, iniziata alcuni anni fa, era stata sospesa nel periodo del Covid; ora finalmente gli appuntamenti con i neogenitori sono stati riattivati, grazie alla sensibilità delle educatrici comunali, condivisa e sostenuta dall’Amministrazione, e alla disponibilità dell’ASL NO, con la finalità di stare vicino ai neogenitori in un momento di forte cambiamento e fragilità.

Allo “Spazio”, tutti i venerdì mattina, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, presso la sede dell’ASL NO, in via A. Varzi 21 – primo piano – l’educatrice del Nido sarà presente per accogliere i neogenitori e condividere esperienze, dubbi, gioie, nell’ambito di un percorso di valorizzazione e sostegno alla genitorialità, al di là dell’ambito puramente sanitario di competenza del Consultorio.

Lo Spazio Mamma Bambino vuole diventare un tempo per conoscere e informarsi, per stare bene con il bambino attraverso il prendersi cura, il gioco, la musica e la lettura ad alta voce. Tutti i neogenitori sono invitati a prendere parte agli incontri, per crescere insieme ai propri figli e alla comunità galliatese.

Articolo completo come anche tanti altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 25 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

l’ECO DI GALLIATE

Boxe Galliate in festa, il Coni assegna la Palma d’argento a Domenico Virton

Flavio Bosetti

I sacerdoti di Galliate davanti alla chiesa parrocchiale
l’ECO DI GALLIATE

Fondazione Comunità Novarese sostiene il restauro della chiesa di Galliate

Redazione

Immagine di Freepik
l’ECO DI GALLIATE

Caritas e Cri di Galliate raccolgono alimentari a favore della famiglie più disagiate

Redazione