Nel cortile della scuola primaria Lorenzo Milani è stato scoperto il murales, proveniente da Legro sul Lago d’Orta, realizzato dall’artista Patrizia Pollato e diventato il simbolo di queste celebrazioni.
Gli alunni delle classi quarte e quinte per l’occasione hanno intonato «Bella ciao», canzone simbolo della lotta partigiana.
«Il mio collega Fabrizio Morea venne a trovarmi e mi propose l’installazione di questo murales. L’immagine dipinta mi colpì profondamente fin dall’inizio- ha spiegato il sindaco Lucio Pizzi – questa bambina con lo sfondo della nostra piazza mercato è diventata il simbolo di questo ricco calendario di eventi celebrativi. La decisione di posizionare il murales nel cortile delle scuole mira a stimolare la sensibilità e la curiosità dei giovani».
Articolo completo come anche tanti altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da giovedì 31 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.