Condividi su

Avventure di Carta continua per la seconda settimana con una programmazione ricca di eventi, laboratori ed esperienze. Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti dal 12 al 16 novembre. Martedì 12 novembre, alle 16.30, presso la Sala Neogotica del Castello, Biagio Biagini presenterà “Dottori, trichechi e rotelle”. Un dialogo divertente tra genitore e figlio per avvicinarsi al mondo dei dottori. Chi sono il pediatra, l’oculista ed il dentista? Per i bambini dai 4 ai 10 anni. Prenotazione obbligatoria. Mercoledì 13 novembre, si svolgeranno due eventi. Alle 16.30, presso la Sala Stucchi della Biblioteca, per i bimbi dai 5 ai 11 anni, la lettura animata ed il laboratorio a cura di Anna Vivarelli “Animali bruttissimi”. Alle 17, presso il Nido Millecolori, in via Giuseppe Mazzini a Galliate, “Toc…Cucù!”, dialogo di Raffaella Castagna con genitori ed educatori sui libri-gioco. Prenotazione obbligatoria per entrambi gli eventi.

Giovedì 14 novembre, ancora due gli incontri previsti. Alle 16, presso la Sala Stucchi della Biblioteca, Maria Cannata, nell’ambito del Progetto nati per leggere, coordinamento Ovest Ticino, proporrà “Abbracci di suoni “, un’attività di libera scoperta ed esplorazione sonora per neo-futuri genitori. Ascolto, cura e contatto per crescere insieme. Prenotazione obbligatoria. Alle 16.30, presso le Sale Sud del Castello, “Ti leggo una storia”, letture con le volontarie Nati per Leggere, per bambini dai 2 ai 6 anni.

Venerdì 15 novembre, due appuntamenti. Alle 16.30, presso la Sala Neogotica del Castello, nell’ambito della sezione “I classici oggi, tra parole e colori”, si svolgeranno la presentazione del libro “Il cuore in guerra” seguita da un laboratorio con l’autrice Sara Magnoli e l’illustratore Riccardo Ambrosi. Età consigliata dai 10 anni. Alle 16.00, nella Torre Nord Est del Castello, inizierà “Project C – escape room” per ragazzi dai 9 ai 16 anni. “Immagina di tornare a casa dopo decenni nello spazio profondo e scoprire che la Terra ha bisogno di aiuto…” Prenotazione obbligatoria per entrambi gli eventi.

Sabato 16 novembre, viene riproposta, alle 10 ed alle 16, nella Torre Nord Est del Castello, “Project C – escape room”. Alle 10.30, nella Sala Neogotica, Emanuela Fortuna proporrà l’incontro e il laboratorio “Futuristi rumorosi” consigliati ai bambini dai sei ai dieci anni. Anche in questo caso prenotazione obbligatoria per entrambi gli eventi. In contemporanea, sempre alle 10.30, nelle Sale Sud, le volontarie Nati per Leggere terranno le letture “Un tesoro di libro” per i piccoli dai tre ai sei anni. Infine, alle 16.30, nella Sala Neogotica, si svolgerà “Una strega in biblioteca”. Spettacolo magicomico e interattivo di e con Emanuela Belmonte e Nora Picetti. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per gli eventi con prenotazione obbligatoria è necessario inviare un messaggio WhatsApp al numero: 3398757850.

Il racconto della prima settimana di Avventure di carta, con le foto, assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 8 novembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

Insieme contro la violenza sulle donne al Castello di Galliate
l’ECO DI GALLIATE

Il polo logistico di Pernate crea malumori in maggioranza e opposizione a Galliate

Flavio Bosetti

Avventure di carta Galliate 2024
l’ECO DI GALLIATE

Avventure di Carta a Galliate: incontri, letture ed eventi della seconda settimana

Redazione