La città si veste a festa per il Natale, con le strade e piazza Vittorio Veneto si sono illuminate per iniziative dell’Amministrazione comunale. Ma tante sono le iniziative in programma: dai mercatini, sino ai laboratori per i bambini. Al castello, inaugurata la mostra “Revolution”. «Le opere raccolte in questa prestigiosa sede espositiva – spiega Federica Mingozzi, critico e storico dell’Arte – dialogano tra di loro e con lo spazio e riescono a dare un senso al fare arte, arte che ha un valore etico e umano che non può essere trascurato e che questa esposizione mette bene in evidenza».
Le iniziative del Natale Galliatese – che coinvolgono numerose associazioni e realtà del territorio – sono patrocinate da Comune di Galliate, Pro Loco Galliate, Terre dell’Alto Piemonte.
Il servizio assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 6 dicembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.