Condividi su

Il consiglio comunale ha approvato una mozione del Pd sull’abbattimento delle barriere architettoniche. Il documento ha trovato d’accordo l’intero consiglio, dopo una breve sospensione per la riunione dei capigruppo, i quali hanno accettato alcune modifiche proposte dal primo cittadino. Il documento impegna il sindaco a richiedere al governo fondi per l’eliminazione delle barriere architettoniche e a predisporre un censimento delle criticità ancora presenti, che costituiscono un ostacolo alla normale vita delle persone con ridotta mobilità.

La mozione impegna inoltre il primo cittadino e la giunta a programmare un piano di abbattimento delle barriere nel limite delle disponibilità di bilancio. Il Pd alla mozione ha allegato anche una documentazione fotografica. Prima della sospensione l’assessore ai lavori pubblici Franco Falciola ha illustrato i lavori svolti partendo dal 2017. «Quello delle barriere architettoniche – ha detto Franco Falciola – è per noi un tema importantissimo».

Il servizio assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 6 dicembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

il POPOLO dell'OSSOLA

Cosa fare di Villa Renzi Cesconi? È scontro fra giunta e minoranza a Crevoladossola

Redazione

il VERBANO

Chiude ancora la ferrovia tra Domodossola e Milano

Redazione