Anno nuovo, vecchi sprechi. I consiglieri di minoranza di Sognare Bellinzago puntano il dito sui lavori di pavimentazione dell’area fitness eseguiti, a loro giudizio, non a regola d’arte. “E’ appena stata completata – spiegano i consiglieri di minoranza – ma dovrà essere rifatta con una spesa aggiuntiva di 35mila euro. Ovviamente a carico dei cittadini”.
“Quei 35mila euro si sarebbero potuti investire diversamente. Negli ultimi anni qui in paese sono nati in media 70 bambini all’anno. Con questa cifra si sarebbe potuto dare un bonus di 250 euro a famiglia per incentivare la frequentazione dell’asilo o per sostenere le spese dei primi anni di vita. Ecco qual è la nostra soluzione”.
Il sindaco Fabio Sponghini rimanda al mittente ogni critica. “La questione dell’area fitness è stata ampiamente spiegata durante l’ultimo consiglio comunale – replica il sindaco Fabio Sponghini – dove abbiamo fornito anche tutti i dati. Nessuno ha mai taciuto che nella realizzazione dell’area fitness ci siano state problematiche e che non fossimo per nulla soddisfatti dei lavori effettuati sulla pavimentazione. Anche per la tipologia di intervento, il coinvolgimento di altri soggetti finanziatori e per la finalità dell’area dedicata ad un nostro concittadino mancato prematuramente, non potevamo accettare un lavoro non realizzato a regola d’arte. Siamo soddisfatti di come s’è concluso il contenzioso con la ditta”.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 17 gennaio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui