Condividi su

Il rispetto per l’ambiente inizia sui banchi di scuola, già dall’infanzia. Per questo Assa, Comune, Provincia, con Consorzio Area Vasta Basso Novarese, Due Maich – azienda incaricata della raccolta dell’olio vegetale, da cucina, esausto – e Sun, promuovono un concorso tra gli istituti scolastici della città, a Novara.

Obiettivo sensibilizzare sulle raccolte differenziate di oli e grassi vegetali esausti domestici da cucina e piccoli rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Il concorso coinvolgerà l’intera popolazione scolastica con due campionati di raccolta separati. Uno, tra le classi del primo ciclo scolastico, riguarderà la raccolta degli oli e dei grassi vegetali esausti a cui si aggiunge quella dei rifiuti di apparecchiature elettrice; l’altro coinvolgerà i giovani delle superiori solamente per la raccolta di rifiuti elettrici.

Entrambi i concorsi inizieranno il 27 gennaio per finire poi il 2 maggio. «Con questa doppia iniziativa – hanno spiegato i promotori – si vuole rafforzare la consapevolezza, nei più giovani, della necessità di salvaguardare e proteggere il mondo in cui viviamo. Con queste due raccolte si tutelerà …

Articolo completo così come altri articoli e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 24 gennaio. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Novara: nuova Cabina Primaria per il potenziamento della rete elettrica a Sant’Agabio

Marco Cito

Mezza maratona di Novara 2025
l'AZIONE

In 1700 alla Half Marathon 2025 di Novara

Marco Cito

Memoria
l'AZIONE

Giornata della Memoria: gli appuntamenti a Novara

Monica Curino

Concorso
l'AZIONE

Concorso tra studenti contro rifiuti elettronici e oli esausti a Novara

Monica Curino