E’ stata inaugurata la panchina gialla contro il bullismo e il cyberbullismo, all’interno dei giardini pubblici , nell’ambito del ‘Progetto per Tommaso’ ideato dal Rotary Val Ticino Novara. La panchina ricorda Tommaso, lo studente del Liceo Scientifico Antonelli di Novara appassionato di computer e web, con il suo tragico gesto, rimasto di fatto inspiegabile, che è parso poi avere un legame con il mondo multimediale e con le trappole della ‘rete’.
La finalità del progetto, da ormai quindici anni, è quella di accompagnare gli adolescenti in una navigazione internet sicura e responsabile. Presenti al taglio del nastro il sindaco Andrea Baldassini, il presidente e il consigliere del Rotary Mauro Bresso e Alessandro Picchio.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 13 giugno con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui