Dopo settimane di trattative sotterranee e qualche frizione interna, il centrodestra piemontese archivia il nuovo giro di nomine negli enti di competenza regionale con una tregua armata che accontenta (quasi) tutti. L’accordo è arrivato la scorsa settimana al termine di un vertice ristretto convocato da Alberto Cirio, dove i principali attori della maggioranza hanno chiuso il cerchio su poltrone chiave, tra conferme, nuovi ingressi e qualche esclusione eccellente.
Uno dei dossier novaresi riguardava la presidenza dell’Ente di gestione dei Sacri Monti. A spuntarla è stata la Lega, che ha ottenuto la riconferma di Francesca Giordano, figura ben vista dai sindaci del territorio e trasversalmente apprezzata. Un nome che pure aveva incontrato qualche resistenza dall’assessora Marina Chiarelli (FdI), uscita di recente ridimensionata dalle sue deleghe. Alla fine però il Carroccio ha blindato la sua candidata, forte dei consensi locali e del placet del presidente.
…
L’articolo integrale assieme alle notizie dal territorio della Diocesi di Novara si può trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 27 giugno. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente qui.