Condividi su

Anche quest’anno a Santa Maria Maggiore si tiene “Musica da Bere”, la rassegna musicale che anima il paese da luglio fino ad ottobre. Già nell’ultima edizione, accanto all’usuale sezione dedicata alla musica classica, era nata quella dedicata alla musica pop, realizzata in collaborazione con l’associazione Pirates Of Rock; a queste ora si aggiungono sette appuntamenti di “Musica da Bere Danza” e tre della sezione dedicata alla natura.

La rassegna ha avuto inizio con la sezione dedicata al pop, con il concerto della band “Ehilà Collective”.
L’organizzatore della programmazione di musica classica è il maestro Roberto Bassa che ha descritto così l’evento: «Io mi sono occupato dell’organizzazione dei concerti di musica classica; le novità di quest’anno sono le sezioni dedicate alla danza, forma artistica non ancora presente in “Musica da Bere”, e alla natura, che porterà la musica in luoghi insoliti».

Bassa ha anche ricordato che venerdì 11 luglio alle 17 ci sarà l’inaugurazione in danza della mostra “Facciamo acqua da tutte le parti” nei lavatoi a Santa Maria Maggiore; nel Teatro Comunale si terrà domani l’inaugurazione della sezione di musica classica, con “Amabili Soffi”: il flauto di Bruno Sacchi e il pianoforte di Renata Sacchi offriranno un panorama sulla cultura flautistica dell’800 e del ‘900.
Il 25 luglio alle 15.30 si terrà il primo evento della sezione “Natura”, una visita all’Azienda Agricola Minimalia, a Re, con rientro in treno. Poi la programmazione dedicata alla musica pop continuerà il 27 luglio alle 17.30 con il concerto in Villa Antonia di Carlo Poddighe.

L’articolo integrale, assieme alle notizie dal territorio della Diocesi di Novara si può trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 11 luglio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente qui.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

l'AZIONE

I festeggiamenti dall’Ossola alla Valsesia, con momenti di preghiera, pellegrinaggi e tradizioni

Sara Sturmhoevel

Diocesi
l'AZIONE

Giovani dalla diocesi di Novara a Parigi nel segno di Taizè alla ricerca dell’essenziale

Sara Sturmhoevel

l'AZIONE

Centro Servizi e volontari per un Natale di solidarietà a Novara, Omegna, Domodossola e Verbania

Redazione