Condividi su

Game over, il presente del Bulè Calcio femminile è già passato. E non ci sarà futuro perché la stagione 2025-26 in serie C costa troppo. Così la società gialloblu, a un solo anno dalla promozione, ha optato per un deciso passo indietro rinunciando all’iscrizione della squadra al campionato 2025-26.

Se ne va alle ortiche un lungo e certosino lavoro di quattro anni, scaturito dalla fusione nel 2021 con l’allora Romagnano e proprio in seguito all’acquisizione di quel titolo sportivo. Il calcio in ‘rosa’ in paese getta dunque la spugna, non per volontà quanto più per necessità.

Da domani proseguirà con il solo settore giovanile, tra l’altro facendo confluire tutte le tesserate verso l’Union Novara. Società quest’ultima che è di fatto l’unica superstite del football femminile provinciale, pronto a giocare il prossimo torneo di Eccellenza con la prima squadra. Cosa che, a meno di clamorosi dietrofront, pare ormai impossibile per la società tigrotta.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 18 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il RICREO

Una mostra di preziose icone all’oratorio del Santo Rosario a Bellinzago

Andrea Bagnati

Comune di Bellinzago
il RICREO

Nuova modalità di accesso al centro di conferimento di Via Demedici di Bellinzago

Redazione

il RICREO

Cinque cori cantano Armonie di fede nel concerto che apre l’Ottavario di san Clemente a Bellinzago

Andrea Bagnati

il RICREO

A Bellinzago si preparano i presepi per il Natale

Andrea Bagnati