Condividi su

Buche a go-go, asfalto sconnesso, diversi tratti di strada ormai impraticabili. Il gruppo Sognare Bellinzago punta il dito contro l’amministrazione comunale in merito allo stato di via Cameri. “Con l’arrivo della bella stagione tanti cittadini approfittano per fare un po’ di corsa, una pedalata in bici o una semplice passeggiata col cane. In questi giorni ci vengono segnalate le disastrose condizioni in cui versa la ciclabile di via Cameri, in alcuni tratti pressoché inutilizzabile”.

A quanto pare non solo quella, vero? “Anche l’area alle spalle del campo sportivo risulta abbandonata – proseguono i consiglieri della minoranza – nonostante l’amministrazione comunale, e parliamo di solo pochi mesi fa, avesse annunciato grandi interventi in occasione dell’inaugurazione dell’area sgambamento cani”.

Come pensate si possa intervenire, magari in tempi brevi? “Col materiale fotografico raccolto vogliamo informare l’amministrazione e chiedere se vale davvero la pena continuare a costruire nuove strutture per poi abbandonarle al loro destino. Al tempo stesso ci auguriamo che quella zona non faccia la fine dell’area ‘percorso vita’, ormai invasa da alberi e vegetazione non curata a dovere. Riteniamo sia dunque il caso di curare meglio ciò che c’è, prima di promettere altro per poi ridurlo in questo stato”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 25 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il RICREO

Festa dello Sport di Bellinzago: le immagini

Alessandro Visconti

il RICREO

Bellinzago: week-end con la festa dello sport

Roberto Conti

il RICREO

Bellinzago: allagamenti e smottamenti, interviene l’antincendio boschivo

Roberto Conti

il RICREO

Alpini, 30 anni di storia e comunità: Bellinzago celebra il gruppo

Marco Cito