Riflettori accesi su cultura, riflessione e solidarietà in alcuni eventi in programma nei prossimi giorni. Sabato 27 settembre, alle 16.30 in sala consiliare, la presentazione dei libri ‘Colette, Un sogno audace’ di Nicoletta Sipes e ‘Bonnie Parker, un destino chiamato Clyde’ scritto da Arianna Destito Maffeo. Le autrici, in dialogo con Federica Mingozzi, illustrano le rispettive opere che narrano grandi storie con protagoniste femminili, in ottemperanza alla Rassegna femminile singolare, preparata dal sistema Biblioteche Associate Novarese e Ticino.
In paese è inoltre sbarcato pure il progetto ‘La mela di AISM’, l’iniziativa che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica verso la raccolta di fondi per garantire la ricerca scientifica e riuscire a trovare una cura efficace e risolutiva per la sclerosi multipla. Per questo domenica 5 ottobre dalle 10 alle 13 sotto il portico della casa parrocchiale in piazza monsignor Raspini, a cura della locale sezione Bersaglieri, sarà possibile ricevere importanti informazioni relative alla malattia, alle cure e terapie tuttora in uso e allo stato di avanzamento della ricerca. E, soprattutto, dare il proprio contributo all’associazione.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 26 settembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui