Condividi su

Ultimi dettagli in corso poi sarà tempo di BellinSvago, l’imperdibile due giorni in programma sabato 27 e domenica 28 settembre preparata dalla consulta delle associazioni con Pro Loco, circolo ACLI San Giuseppe, gruppo Alpini, biblioteca comunale Carlo Calcaterra e oratorio Vandoni, che invita la comunità a ‘mettersi in gioco’.

Come? “Sono in programma varie attività ricreative in più punti del paese – spiegano gli organizzatori – con giochi, divertimento e momenti conviviali per ogni partecipante”. Nel dettaglio le attività pomeridiane di sabato si svolgeranno dalle 14.30 insieme ai volontari dell’IC Alessandro Antonelli e di un punto vendita di gelati; dalle 19 invece una luculliana cena in compagnia all’oratorio e altre varie attività di intrattenimento”.

Il programma di domenica riempie l’intera giornata: dal pranzo organizzato dagli Alpini sotto il portico della biblioteca, con polenta, gorgonzola e stufato, ai giochi, opportunamente studiati per accontentare ogni fascia di età, presso il parco della biblioteca, nei cortili dell’asilo infantile Gabriele Demedici e delle scuole elementari, in piazza Anna Rosa Gattorno e ancora in oratorio. Tra le possibili scelte i tradizionali giochi da tavolo e quelli di abilità, di movimento e a tema musicale, fino ad arrivare ai classici giochi di ruolo. Insomma un’ottima occasione per trascorrere qualche ora a base di allegria, grinta e un pizzico di sana competizione.

Nel corso del week end sarà inoltre presente un’area ristoro nel parco della biblioteca, gestita dalla Pro Loco, con patatine fritte e salamelle, mentre al circolo ACLI e all’oratorio la possibilità di gustare snack, cocktail e aperitivi nei rispettivi bar.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 26 settembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui


Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il RICREO

Una mostra di preziose icone all’oratorio del Santo Rosario a Bellinzago

Andrea Bagnati

Comune di Bellinzago
il RICREO

Nuova modalità di accesso al centro di conferimento di Via Demedici di Bellinzago

Redazione

il RICREO

Cinque cori cantano Armonie di fede nel concerto che apre l’Ottavario di san Clemente a Bellinzago

Andrea Bagnati

il RICREO

A Bellinzago si preparano i presepi per il Natale

Andrea Bagnati