Ivana Comoli, giornalista e scrittrice novarese, è la vincitrice della prima edizione del Premio di Poesia Città di Novara, promosso dall’Associazione Malati di Alzheimer, Ama, con la Pro Loco, in occasione della
Giornata Mondiale dedicata alla patologia.
Filo conduttore l’amore in tutte le sue forme. Una Giornata che ogni anno punta a sensibilizzare sull’importanza della ricerca, dell’assistenza e dei diritti dei malati e delle loro famiglie e a facilitare quindi i percorsi di supporto e cura.
La premiazione è avvenuta alla sala soci della Coop, al Centro commerciale San Martino.
«Il premio – spiegano gli organizzatori – è nato in occasione del Bando Partecipa del Comune, con tre associazioni in rete: Ama, Pro Loco e Amatori Master».
Presente alla proclamazione dei vincitori, il vicepresidente del Centro servizi per il territorio Novara Vco, Daniele Giaime.
C’era anche la presidente della giuria del Premio, la professoressa Paola Todeschino, vedova di Sebastiano Vassalli, che ha ricordato la figura del cantore del Novarese, leggendo un suo brano proprio sulla poesia.
A vincere, dunque, Comoli con “A Rino”, secondo premio a Laura Galasso con “Cartografia”, terzo a Giulia Casalone con “Luce”. Premio …
Articolo completo e altri servizi e approfondimenti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola e online da venerdì 26 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui.