Condividi su

Riuscitissima due giorni di BellinSvago dello scorso fine settimana. Tanto sabato quanto domenica, i giochi sono stati aperti verso le 15 presso il cortile della biblioteca. Tra le varie attività proposte, sono stati organizzati giochi da tavolo come Shangai e Tris, mentre i più piccoli si sono trasformati in pescatori provetti, dilettandosi con le lenze a pescare coloratissime paperelle di gomma da una piccola piscina. Altri ancora hanno potuto giocare a golf su una pista intagliata a forma di castello oppure divertirsi scendendo dallo scivolo o arrampicandosi sulla rete annessa.

Parallelamente, presso il cortile della scuola primaria ‘Piero Angela’, lo staff dei volontari e insegnanti dell’istituto ha organizzato giochi tradizionali, come l’evergreen ‘Campana’, saltando e correndo su caselle colorate disegnate sugli autobloccanti, e gli scacchi, utilizzando i pezzi in plastica costruiti per il Parco delle stagioni.

L’asilo De Medici è stato invece il punto di ritrovo per il gruppo ‘Quelli del Sabato’, che ha proposto agli avventori una rivisitazione di un famoso gioco di carte, ribattezzato UniQo. Altrettanto originale l’attività prevista in piazza Gattorno, un Gioco dell’oca vivente, svolto seguendo il tortuoso percorso a chiocciola tracciato coi gessetti sull’asfalto. A rinvigorire le forze e placare l’appetito hanno pensato cibarie e bevande, a partire dai panini con salamella, patatine e birre serviti nel parco della biblioteca, passando per gli aperitivi del circolo ACLI, fino alla cena organizzata sabato nel salone dell’oratorio.


L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 3 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

I ‘C’era l’Acca’ sul palco del Vandoni a Bellinzago in ricordo di Tazio Brusa

Andrea Bagnati

il RICREO

Bellinsvago, grande successo per la due giorni di giochi e divertimento

Redazione

L'oratorio Vandoni a Bellinzago
il RICREO

Via all’anno catechistico all’oratorio Vandoni di Bellinzago

Andrea Bagnati

il RICREO

Il week end di BellinSvago mette in gioco grandi e piccini

Andrea Bagnati