Condividi su

La magia del grande schermo torna ad Arona con la rassegna “Uno sguardo sul mondo”. Ad organizzare la Compagnia del Cinema San Carlo ETS con il patrocinio del Comune di Arona.

L’appuntamento è ogni giovedì alle 21.00 presso Ca’ de Pop (via Roma 78/80) e rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di cinema d’autore e di riflessione sociale.

La rassegna propone sei film di altissimo livello, selezionati per offrire uno sguardo critico e profondo sulla società contemporanea e sulla storia recente. Ogni proiezione sarà preceduta da un’introduzione a cura di Elsa Molfesi, e l’ingresso è a offerta libera.

Ecco il programma completo:

23 ottobre – “Io sono ancora qui” di Walter Salles
Dramma storico ambientato nel Brasile degli anni ’70. Racconta la lotta di una madre contro la dittatura e la violenza arbitraria.

30 ottobre – “The Apprentice. Alle origini di Trump” di Ali Abbasi
Il biopic dedicato agli inizi della carriera di Donald Trump, tra ambizione, potere e compromessi morali nella New York degli anni ’70.

6 novembre – “Anatomia di una caduta” di Justine Triet
Palma d’Oro a Cannes, un potente dramma giudiziario che esplora verità e menzogna attraverso il processo a una donna accusata dell’omicidio del marito.

13 novembre – “Fargo” dei fratelli Coen
Un cult del cinema noir americano. Un rapimento orchestrato per avidità sfugge di mano, trasformandosi in un vortice di violenza e ironia.

20 novembre – “Il giurato numero due” di Clint Eastwood
Il ritorno di Eastwood alla regia: un padre è chiamato a giudicare un caso che potrebbe cambiare per sempre la sua vita.

27 novembre – “Io e Annie” di Woody Allen
Il grande classico che ha rivoluzionato la commedia romantica. Racconta con ironia e profondità le dinamiche dei rapporti di coppia.

Le proiezioni sono riservate ai soci ARCI, con possibilità di tesseramento in loco. È inoltre possibile cenare alle 19.30 prima della proiezione.

Per informazioni e prenotazioni: 371 301 8165346 089 9372

Questo articolo e altri servizi e approfondimenti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola e online da venerdì 10 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
il SEMPIONE

“Uno sguardo sul mondo”: cinema d’autore alla Ca’ de Pop

Giulia Dusio

Lago Maggiore
il SEMPIONE

“Uniti per il Maggiore”, il convegno ad Arona

Giulia Dusio

io sono lago
il SEMPIONE

“Io sono Lago” ad Arona: un viaggio tra acqua, arte e identità

Giulia Dusio

stipel
il SEMPIONE

Arona e i 100 anni della Stipel: omaggio a Gian Giacomo Ponti

Giulia Dusio