L’autunno è stato salutato con un pomeriggio di giochi e allegria all’oratorio Vandoni. Bambini e ragazzi hanno condiviso attività all’aperto in gruppi mentre i giovani dell’Associazione Volley hanno venduto dolci e torte, da loro preparati, col ricavato destinato all’acquisto delle nuove divise per le squadre. Presente anche il truccabimbi che ha trasformato i bambini più piccoli in simpatici ‘animali della giungla’ o coloratissimi pagliacci con risate assicurate nell’attrezzato parco-giochi ‘Nonno Paolino’.
All’ora della merenda spazio alla tanto attesa castagnata, organizzata grazie al paziente lavoro dei volontari: cartocci fumanti, colmi di ottime castagne abbrustolite, accompagnati da un bicchiere di the caldo, mix ideale per una brumosa giornata autunnale. All’interno del capannone i ragazzi dell’oratorio hanno inoltre organizzato l’OktOVerfest, un’appetitosa tradizione quest’anno stata incentrata sulla cucina bavarese.
A comporre il menù i brezel preparati da Michele e Diego, la tradizionale padellaccia di maiale, con wurstel e patatine innaffiati da bibite e dall’immancabile boccale di birra. Domenica alla messa delle 10 è stato conferito il mandato a catechiste e animatori, insieme al volumetto fresco di stampa del vescovo Franco Giulio Brambilla, ‘Resta con noi perché si fa sera’. E sabato 18 che sia un buon inizio di catechismo per tutti.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 17 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui