Condividi su

Hanno la forma di un sorriso e racchiudono molto più di farina e zucchero. I biscotti Ridolini tornano anche quest’anno con la campagna natalizia “…Fatti una risata!” di Anffas Novara e Anffas Borgomanero: 4mila scatole per donare vacanze e autonomia a persone con disabilità intellettiva.

«Anche quest’anno lanciamo la nostra Campagna di Natale, un appuntamento che unisce solidarietà, inclusione e dolcezza – spiega la direttrice delle due Anffas, Laura Lazzarotto –. I biscotti Ridolini, ormai simbolo delle nostre festività, tornano grazie alla maestria della Pasticceria Brusa di Biella e all’impegno delle persone con disabilità che li confezionano. Ogni scatola racconta una storia di impegno, crescita e valore condiviso. Scegliere Ridolini significa sostenere i nostri progetti di autonomia e contribuire a costruire una comunità più accogliente».

L’obiettivo di quest’anno è distribuire 4.000 scatole.

Il ricavato permetterà di finanziare vacanze e attività di svago. «Le feste sono un tempo prezioso per riscoprire il valore della vicinanza e della solidarietà – sottolinea Sabina Bovio, presidente di Anffas Novara –. Con la Campagna vogliamo offrire esperienze di socializzazione e benessere, occasioni per vivere la gioia dello stare insieme».

Articolo completo e altri servizi e approfondimenti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola e online da venerdì 7 novembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Capra
l'AZIONE

Lutto nella cultura novarese per la scomparsa di Gianfranco Capra

Monica Curino

l'AZIONE

Tangenziale di Novara pronta per l’estate 2026

Marco Cito

Colletta
l'AZIONE

Giornata della Colletta Alimentare sabato 15 novembre anche a Novara

Monica Curino

l'AZIONE

La stazione di Novara sta cambiando volto: conclusione lavori a inizio 2026

Marco Cito