Condividi su

Arrivano tutti i dettagli sul progetto della nuova piazza e del nuovo municipio di Bellinzago. A illustrarli è il sindaco Fabio Sponghini, che definisce l’intervento come uno dei più complessi e significativi dell’intero mandato amministrativo, sia per l’impatto urbanistico sia per l’impegno economico e gestionale richiesto. «Si tratta senza dubbio dell’intervento più articolato che abbiamo in campo – spiega il primo cittadino – un progetto che affonda le sue radici anche nel lavoro dell’amministrazione precedente e che oggi stiamo portando avanti con grande attenzione».

Il cuore del progetto riguarda la realizzazione del nuovo municipio, un’operazione strutturata in tre lotti funzionali. Il progetto di fattibilità tecnico-economica è in via di approvazione definitiva proprio in questi giorni. «Avevamo già approvato una prima versione del progetto – chiarisce Sponghini – ma in modo anticipato rispetto all’acquisizione di tutti i pareri necessari. Ora, con l’ultimo parere della Sovrintendenza finalmente arrivato, possiamo procedere con l’approvazione definitiva e avviare la progettazione esecutiva».

L’articolo completo, con altri articoli e approfondimenti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola e online da venerdì 9 gennaio. Il settimanale si può leggere abbonandosi cliccando qui.  

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

il RICREO

Nuovo municipio: così cambierà il volto del centro di Bellinzago

Roberto Conti

Chiesa di Bellinzago
il RICREO

Una patronale di fede e speranza: la comunità di Bellinzago celebra San Clemente

Redazione

il RICREO

Una mostra di preziose icone all’oratorio del Santo Rosario a Bellinzago

Andrea Bagnati

Comune di Bellinzago
il RICREO

Nuova modalità di accesso al centro di conferimento di Via Demedici di Bellinzago

Redazione