Il via alla festa di San Gaudenzio sarà dato dall’apertura dello Scurolo del Santo sabato 17 gennaio alle 16. Seguirà, alle 18, la Messa presieduta dal vicario episcopale di Novara don Brunello Floriani. Nei giorni seguenti, lo scurolo si potrà visitare dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 19.
Domenica 18 alle 10 padre Yuriy Ivanyuta presiederà la Messa in rito bizantino. Mercoledì 21 gennaio, la Messa per gli Operatori Avo, i medici cattolici e i gruppi di preghiera alle 16, animata dalla Corale di San Michele, e alle 18 la Messa presieduta da mons. Fausto Cossalter, vicario generale della diocesi di Novara.
Giovedì 22 gennaio nella Solennità di San Gaudenzio, l’appuntamento sarà alle 10.15 con la Cerimonia del fiore e la Messa pontificale presieduta dal vescovo mons. Franco Giulio Brambilla. Alle 17, i secondi vespri di San Gaudenzio e alle 18 la Messa presieduta da mons. Edoardo Aldo Cerrato, vescovo emerito di Ivrea.
Venerdì 23 gennaio la Messa alle 9 sarà presieduta dai Canonici della Cattedrale. Sabato 24 gennaio, alle 15.30 ci sarà la preghiera per i bambini del catechismo e alle 18 la Messa celebrata da don Natale Allegra.
Domenica 25 gennaio saranno ancora i Canonici a presiedere la Messa alle 10.30, animata dalla Corale di San Gaudenzio, mentre alle 18 il parroco mons. Renzo Cozzi. La chiusura dello scurolo sarà sabato 31 gennaio alle 18, dopo la Messa presieduta dal parroco mons. Renzo Cozzi.
Il programma completo è disponibile sul sito della Diocesi di Novara.
Tutti gli appuntamenti culturali e civili si possono trovare a questa pagina dedicata.
L’articolo, con altri approfondimenti dedicati a San Gaudenzio e le notizie dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola e online da venerdì 16 gennaio. Il settimanale si può leggere abbonandosi cliccando qui.
Lascia un commento