Condividi su

Organizzato dal Comitato Cultura con la Pro Oleggio Castello, ritorna Natura in festa al Castello Dal Pozzo. Domenica 30 aprile un ricco programma con  apertura del parco e della fiera dei fiori e prodotti della natura. Colazioni, aperitivi e snack al “Dan Garden Lounge” nel parco. Visite guidate nella sala del castello, a euro 3, su prenotazione dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. Ancora: esposizioni di dipinti a cura di “Arte Ad Arona”, stand Coop a cura della sezione soci di Arona.

L’associazione “BuonVivere” propone prodotti della natura. Esposizione di Bonsai a cura del “Bonsai Club di Somma Lombardo”; dimostrazione di lavorazione del legno con tornio a cura di Piero Rossetti dell’Associazione “Les Tourneurs de la Basse Vallée“. La giornata prosegue alle 10.30 con la Camminata Metabolica con la trainer Elisa Cerutti, con percorsi lungo i sentieri del parco; alle 10.30 visita guidata botanica nel parco a cura del professor Giancarlo Fantini e la presentazione dell’opera “Metamare“ della scrittrice Moka; alle 11 performance delle danzatrici del gruppo “Il Teatro – Danza dell’India“; alle 11.30 dimostrazione di volo libero di rapaci. Durante l’intero arco della giornata, verranno svolte attività didattiche e di divulgazione scientifica sul Mondo dei rapaci e della falconeria. Alle 11.45/12.30: Piccolo snack aperitivo offerto dal comune di Oleggio Castello.

Pranzo al castello dalle 12 alle 14. Sulla terrazza con vista lago su prenotazione: allo 0322/53713 – 335/6121362.Il costo del pranzo include la visita guidata al Castello, tavoli conviviali di 8 persone max.
Menù adulti: euro 40 con acqua, un bicchiere di vino e caffè inclusi. Menù bambini : euro 20 (età 3/10  anni).

Programma del pomeriggio

Alle 14 animazione per bambini con laboratorio di Truccabimbi a cura di Ilenia Schenato; alle 14.30 visite guidate al centro storico e alla chiesa di San Martino a cura del gruppo giovanile parrocchiale; alle 14.30  seconda  dimostrazione di volo libero di rapaci; dalle 14 alle 17.15 Laboratorio Circo “Artisti per un giorno” a cura di Circo Clap; alle 15.15 Eesibizione con le bolle di sapone giganti a cura di Circo Clap; dalle 15.30 alle 17 tour camminata metabolica con la trainer Elisa Cerruti. Per concludere Concerto con il Coro e Orchestra del Corso ad indirizzo Musicale dell’Istituto  Giovanni XXIII di Arona e la direzione e coordinamento Marino Mora, Antonio Dellacà, Marta Valerio, Michele Tarabbia. Dalle ore 19 alle 24: aperitivi e serata Barbecue al “Dan Garden lounge Bar“ nel parco del Castello.

Altre notizie sull’Aronese sul nostro sito e dell’edizione digitale, a cui puoi abbonarti qui

Condividi su

Leggi anche

gruppo studenti
il SEMPIONE

Associazione nazionale partigiani e “Mani Tese” contro l’abbandono scolastico ad Arona

Franco Filipetto

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

il SEMPIONE

Ad Arona una festa colorata con i bambini per ricordare san Carlo Borromeo

Redazione

il SEMPIONE

L’orticultura inclusiva all’orto di Mike di Lesa

Redazione